INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali

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INFORMATIVA Trattamento Dati Personali

 

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (di seguito Codice), nonché ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (GDPR) a tutti gli Utenti che, interagendo con il Sito www.infosyn.it (di seguito Sito), forniscono alla Società INFOSYN SRL i propri dati personali.

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Si informa l’utente che:

 

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la società INFOSYN SRL (P.  IVA 02298140217), in persona del legale rappresentante pro tempore,  con sede legale in 39042 – Bressanone (BZ), Via A. Ammon, 24, e-mail info@infosyn.it

 

  1. Dati trattati e finalità del trattamento

Attraverso il sito web, INFOSYN può trattare i dati di navigazione dell’utente al fine di ottenere la migliore gestione e ottimizzazione del sito. Si rinvia a quanto indicato nella Cookie policy per ulteriori dettagli sulla tipologia di dati di navigazione raccolti.

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  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati attraverso il form di registrazione del Portale Web è necessario per la prestazione del servizio richiesto da parte di INFOSYN. In caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta, la Società non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio di volta in volta richiesto.

 

  1. Modalità del trattamento dei dati.

Il trattamento può essere svolto con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati nel rispetto di quanto disposto dal Codice e dal GDPR, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati personali.

Il trattamento è svolto dal titolare e/o dalle persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del titolare, anche incaricati, e/o dai responsabili del trattamento designati e designandi, quali professionisti o società di servizi per l'amministrazione e gestione aziendale che operino per conto del titolare (in via esemplificativa, collaboratori esterni e consulenti, consulente del lavoro, commercialista, avvocato, personale che fornisce assistenza tecnica ai sistemi informativi).

L’elenco aggiornato dei dati identificativi dei responsabili del trattamento è a disposizione dell’interessato, a sua semplice richiesta da indirizzare al titolare del trattamento all’indirizzo email indicato al punto a).

 

  1. Comunicazione dei dati.

I dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del Sito potranno essere comunicati a terze parti per adempimenti di natura amministrativa, contabile e fiscale richiesti dalla legge.

Nessun dato verrà diffuso.

 

  1. Trasferimento dati a Paesi Terzi

I Dati personali dell’utente in possesso di INFOSYN vengono memorizzati nell’Unione Europea (“UE“).

Il Titolare del trattamento potrebbe avere la necessità di trasferire i dati dell'utente a fornitori aventi la loro sede in Paesi non appartenenti all’Unione europea. In questo caso INFOSYN si assicurerà che le informazioni vengano correttamente ed adeguatamente protette, in conformità dei principi indicati agli articoli 45 e 46 del RGPD, se del caso attraverso la stipulazione di accordi legali che disciplinino il trasferimento di informazioni fornendo adeguate garanzie.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento e, con riferimento ai dati di log-in dell’utente, per il periodo di durata della registrazione dell’utente ai servizi del Portale Web.

 

  1. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati personali è costituita dal consenso dell’utente per quanto attiene ai dati di navigazione - per i quali ciò sia richiesto dalla vigente normativa - ed ai dati di log in dell’utente.

I dati personali degli utenti registrati al Portale Web sono trattati da INFOSYN per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto in essere tra le parti [art. 24.1 lett. B) Codice ed art. 6.1 lett. B) GDPR], nonché per l’adempimento degli obblighi di legge [art. 24.1 lett. A) Codice ed art. 6.1 lett. C) GDPR] quando ciò sia necessario per espletare incombenti legali, fiscali ed amministrativi.

 

 

 

 

 

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 7 del Codice e dell’art. 13 GDPR, l’interessato ha diritto:

  • di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano, la conferma dell’esistenza o meno degli stessi, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, degli eventuali responsabili e dell’eventuale rappresentante designato ex art. 5 co. 2 Codice e dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati in qualità di rappresentante designato, responsabile o incaricato;
  • di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; di ottenere l’attestazione che le precedenti operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
  • alla portabilità dei dati;
  • di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento;
  • di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, salvi i casi di trattamento obbligatorio dei dati espressamente previsti dalle Leggi vigenti;
  • di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fin di invio di materiale pubblicitario, o di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • di proporre reclamo all’autorità di controllo, che in Italia è costituita dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, contattabile attraverso i riferimenti rinvenibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati al punto a) della presente informativa. Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell'utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.